Project

Variante PUA per Area Ex Ospedale Civile

 L’area oggetto di intervento –  Ex Ospedale Civile –  è collocata a Fidenza, Provincia di Parma, ai margini del centro storico.

L’intervento  di  recupero  dell’area,  individuata  come  elemento  strategico  del  ridisegno  degli  spazi  cittadini, all’interno dei programmi di riqualificazione dell’intero ambito urbano, prevede l’unione di isolato e città.

La  proposta  di  variante  al  piano  particolareggiato  muta  in  parte  la  dimensione  e  collocazione  delle  aree pubbliche e private ed il loro posizionamento;  a seguito di una ridistribuzione della volumetria realizzabile, il  progetto  prevede  di  uniformare  le  altezze  massime  di  progetto, nella creazione di un unico blocco, diviso in quattro corpi. Planimetricamente lo schema è in parte simile  al precedente,  con  il recupero  dell’ex Convento  dell’Angelo . Il viale alberato è sempre centrale ma è affiancato dall’area di parcheggio.

Un ampio  verde pubblico è posizionato nell’angolo dell’area, completando  i percorsi pedonali, già esistenti ai margini e formanti una rete a verde per la sosta ed il tempo libero.

 

Superficie area:

20.000,00 mq

 

Superficie lorda utile:

14.000,00 mq

 

Importo lavori opere di urbanizzazione:

€ 686.000,00

 

proprietà:

Committenza privata

 

 

ubicazione:

Via Berenini