Project

PUA Area Ex Leman

L’area di intervento risulta essere divisa in due zone dalla presenza dei vincoli paesaggistici ed idrogeologici, che comporta anche la separazione in due zone del progetto.

Nella zona posta a nord dei vincoli, zona di maggior concentrazione di edificazione esistente, vengono demoliti degli edifici o porzioni degli stessi, riqualificati e ristrutturati altri e realizzata una parte della  nuova edificazione.

Oltre alla zona di parcheggio, davanti all’edificio direzionale a due piani, si delinea una zona verde ampia, caratterizzata dalla presenza di aiuole alternate a fontane d’acqua. In seguito alla demolizione degli edifici rilevati, il progetto prevede il mantenimento della sola “ossatura” dell’edificio principale per permettere lo sviluppo della vegetazione rampicante, ma soprattutto per lasciare il “segno” della passata architettura industriale.

L’edificio direzionale a due piani è direttamente collegato al grande edificio produttivo pensato per occupare la zona sud dell’area in oggetto.

Tale edificio è pensato con un doppio volume nella zona centrale.

 

Superficie area:

17.071,53 mq

 

Superficie  lorda utile:

10.950,50 mq

 

Importo lavori:

€ 6.000.000,00

 

proprietà:

Committenza privata

 

 

ubicazione:

Via Collefreddo, 7

Parma